Lo studio di ingegneria adotta i mezzi più evoluti nel settore, al fine di fornire una perizia di qualità. |
Lo studio garantisce il massimo grado di precisione possibile nel descrivere la dinamica di un sinistro stradale in termini di velocità in gioco dei veicoli, decelerazioni o accelerazioni, spazi percorsi, tempi di evoluzione del sinistro, energie e forze dissipate. I profili di colpa degli attori vengono di conseguenza definiti sulla base del codice della strada.
|
Il RILIEVO PLANO-ALTIMETRICO del luogo del sinistro viene effettuato con teodolite e distanziometro elettronico, in modo tale da conseguire la massima precisione possibile nella definizione dell’”ambiente” del sinistro.
|
|
|
|
|
|
La RESTITUZIONE GRAFICA è effettuata con programmi di disegno assistito al computer (CAD), fornendo così un elaborato chiaro e accurato.
|
|
La RICOSTRUZIONE DEL SINISTRO avviene avvalendosi sia del classico approccio analitico basato sui principi fondamentali della fisica dell’urto, sia tramite software di calcolo quali PC-Crash e Impulz Expert che, essendo basati su modellazioni complesse del “sistema veicolo”, consentono una descrizione del fenomeno in maniera considerevolmente più fine.
|
|
|
Il nostro contributo professionale è necessario per: - pubblici ministeri nel caso si delinei un profilo di colpa art. 589 c.p. (omicidio colposo) o art. 590 c.p. (lesioni personali colpose); - giudici sia civili che penali che intendano avvalersi di un giudizio tecnico imparziale; - avvocati nei casi di contenziosi in cui le parti non riescono a pervenire ad un accordo in termini puramente legali; - assicurazioni e infortunistiche al fine di verificare se sussistano gli estremi per il risarcimento del danno; - privati intenzionati ad acquisire pareri tecnici certi prima di intraprendere vie legali. |
Per scaricare la presentazione dell'attività clicca qui
|